TUSCIA DA CINEMA
Che cosa c’è di meglio di una boccata d’aria fresca, un panorama estivo godibile e una serie di film per compagnia?
Se si è destato il vostro interesse è allora bene pensare a dove sarete l’ultima settimana di luglio, specialmente se siete professionisti del settore audiovisivo e volete partecipare alla suddetta rassegna cinematografica.
Sono infatti aperte le iscrizioni per inviare i propri film, cortometraggi e documentari per partecipare alle selezioni della quarta edizione di Est Film Festival che si svolgerà a Montefiascone dal 24 luglio al 1 agosto 2010.
Le opere, selezionate dalla Direzione Artistica del Festival, non saranno soggette a limiti di provenienza, genere e tema.
Est Film Festival presenterà anche quest’anno 3 Sezioni competitive: Concorso per lungometraggi di finzione realizzati dopo il 1° gennaio 2008, di durata non inferiore a 60’; Maratona Corti per cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2009, di durata non superiore a 25’ e Documentari per documentari realizzati dopo il 1° gennaio 2008, di durata non inferiore a 50’.
Le Giurie del Festival assegneranno i seguenti Premi:
– Arco d’Oro e un premio di 7.000 euro al film vincitore della sezione Concorso;
– Arco d’Argento e un premio di 2.000 euro al vincitore della sezione Maratona Corti;
– Arco d’Argento e un premio di 2.000 euro al vincitore della sezione Documentari.
Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Concorso con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 2.000 euro).
Le iscrizioni sono gratuite e scadranno il 15 giugno 2010.
I Bandi e il Regolamento si possono scaricare nella home page del sito: www.estfilmfestival.it