DIRETTAMENTE DAI MAGGIORI FESTIVAL TRE TITOLI D’AUTORE
1) CHE FINE HA FATTO OSAMA BIN LADEN?
Regia di Morgan Spurlock
Con un bambino in arrivo la necessità di rendere il mondo un posto più sicuro si fa impellente, così un modesto cittadino del West Virginia, decide di intraprendere quello che nessuna squadra operativa speciale è riuscita a fare. Mette all’opera la sua assoluta mancanza di esperienza, preparazione e competenza per dare la caccia all’uomo più pericoloso e ricercato del pianeta, Osama Bin Laden. USCITA 9 LUGLIO
2) HOWL
Regia di Rob Epstein e Jeffrey Friedman
Con James Franco, David Strathairn e Jon Hamm
Nella San Francisco del 1957, un capolavoro di letteratura americana fu portato sul banco degli imputati. HOWL è il film che descrive questo momento fondamentale della contro-cultura americana. La storia è raccontata principalmente su tre piani di lettura : il processo, la riabilitazione del giovane Allen Ginsberg (James Franco), e il poema stesso, animato da alcuni graphic novelists, e dal collaboratore di Ginsberg, Eric Drooker con il suo immaginario beat.
USCITA 27 AGOSTO
3) LA HORDE
Regia di Yannick Dahan e Benjamin Rocher
Con Eriq Ebauaney e Aurelien Recoing
Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da un gruppo di delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo.
USCITA 27 AGOSTO