ROBERT DE NIRO OSPITE D’ONORE
La rassegna siciliana si svolgerà dal 12 al 18 giugno sotto la direzione artistica di Deborah Young. Il 13 giugno l’attore americano terrà una Master Class e, durante la serata al Teatro Antico, riceverà il prestigioso Taormina Arte Award. Candidato 6 volte all’Oscar, De Niro lo ha vinto nel 1975 (attore non protagonista) e nel 1981.
Un nuovo ente prende parte al Taormina Film Fest 2010 a sottolineare come la città di Taormina è da millenni fondamentale punto di incontro culturale di tutto il Mediterraneo. La Fondazione Roma Mediterraneo, presieduta dall’avv. prof. Emmanuele F. M. Emanuele, presenta il premio Fondazione Roma Mediterraneo Award for Dialogue Between Cultures presented in association with The Hollywood Reporter.
A ricevere il premio, durante la serata conclusiva del festival, sarà Emir Kusturica, uno dei maggiori registi del panorama internazionale distintosi con i suoi film per aver messo in luce la complessità del confronto tra le differenti culture. Il regista sarà presente per tutta la durata del festival e terrà una Master Class preceduta dalla proiezione di due suoi mediometraggi alla presenza del pubblico. Sarete uno di loro?