LE STRANE MODE DEI DIVI DI HOLLYWOOD E NON SOLO
Vincere un premio Oscar, un Golden Globe, Un BAFTA, un David di Donatello… beh, il sogno un po’ di mezzo mondo! Eppure si è diffusa una strana e folle moda tra i divi del grande schermo. Sembrerebbe infatti, almeno se diamo retta alle star intervistate da “The Hollywood Reporter”, che i tanto ambiti premi finiscano in bella mostra nel bagno, nel wc, nel gabinetto. Avete letto bene, proprio in quella stanza. Stranezze da star!!!
La prima a lanciare questa moda è stata Susan Sarandon che dal 1995 espone il premio dell’Academy vinto per “Dead Man Walking” in bella mostra nel bagno degli ospiti di casa sua. Dello stesso identico avviso sono state Jodie Foster e Kate Winslet.
Ma perché questa scellerata scelta? Beh un primo motivo potrebbe essere la (falsa) modestia. Della serie: “Sì, ho vinto un Oscar… un premio così… mica ci tengo… guarda, se proprio vuole vederlo vai fare la pipì”. La seconda potrebbe sembrare più più fantasiosa, ma in realtà ce la suggerisce la stessa Winslet: “Gli ospiti – ha dichiarato l’attrice -, in questo modo, possono prenderlo per pochi secondi e poi rimetterlo a posto. Alla fine, tutti vorrebbero toccarlo esclamando ‘Oh mio Dio’ o ‘Ma quanto pesa?” Della serie: “Morite di invidia, ve lo faccio toccare, ma poi posatelo dove lo avete trovato. Aspetto altre persone!”
Ma sembrerebbe, da fonti non ufficiali, che la moda stia prendendo piede anche presso i divi del Bel Paese, sempre all’avanguardia quando si tratta di copiare l’ultima moda.
Dunque a quanto pare, qualora abbiate la fortuna (o sfortuna, considerando i livelli di follia di questi casi) di trovarvi in una casa ricordatevi di bere molta acqua, fare tanta “plìn, plìn!”, andare al cesso e cominciare a fare il vostro discorso di ringraziamento e non dimenticate mai un bel “viva l’Italia”, che vi permetterà di diventare Cavalieri della Repubblica.
Aihmè Sono finiti i tempi in cui le dive e i divi di Hollywood facevano costruire immensi camini nei saloni di casa per esporre i premi vinti, ormai basta andare al bagno per ammirare un premio Oscar.
Fonti: The Hollywood Reporter e Yahoo