DAY BY DAY LA RASSEGNA DI CINEMA PROSEGUE SENZA SOSTA
La baia non è quella a largo del messico e Tortuga è lontana, ma Cannes in questi intensi giorni di Festival si vive sul mare. E l’ondata di attori arriva con gli yacht di lusso, sale sul red carpet che porta a Palazzo e si sofferma docilmente a salutare, mani al vento e tese larghe, il gremito stuolo di fotografi di corte.
Flash e cronisti sono tutti per i protagonisti del quarto film della saga, ‘Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare’, stavolta in 3D e diretto da Rob Marshall, a suo tempo regista di “Nine” e premio Oscar col musical “Chicago”.
Oggi in concorso si stanno sfidando l’israeliano “Footnote” e l’austriaco-tedesco “Michael”, che a quanto si dice ha già maggiori chance di arrivare sino in fondo, mentre continua senza sosta la passerella dei vip di ogni razza e mestiere, a partire dalla cantante Cheryl Cole, che ha ipnotizzato il tappeto rosso col suo decollette, come vi abbiamo mostrato nella nostra fan page.
Scandalo infine per il film inchiesta sulla morte della principessa Diana, “Unlawful Killing” (“Esecuzione arbitraria”), presentato ieri a margine della kermesse di Cannes e molto criticato, in quanto trattasi di un forte attacco alla famiglia reale britannica, accusata di aver colposamente provocato la morte dell’allora principessa D.
Insomma, un calderone di avvenimenti, ieri Moretti, oggi Depp e Cruz…davvero un peccato enorme non essere di passaggio alla Croisette.