È IL WEEK END DI HARRY POTTER
Nonostante il caldo e la voglia di mare, questo week end per i cinema italiani sarà una boccata d’aria fresca considerato che da mercoledì è in sala il secondo atteso capitolo di Harry Potter che conclude degnamente la saga del maghetto.
Harry Potter e i doni della morte: Parte II – per curiosi fantasy
Harry finalmente affronta Lord Voldmort nell’epica battaglia finale tra le forze del bene e del male. Un film che è già un cult!
Per Sfortuna che ci sei – per curiosi innamorati
Può un uomo portare sfiga a tutte le donne con cui tenta di instaurare un rapporto? Sì, se ti chiami Julien Monnier e sei il protagonista di “Per sfortuna che ci sei”, film diretto da Nicola Cuche. Oltralpe ormai ci hanno abituato a sfornare una serie di commedie divertenti/intelligenti, come “Potiche” o “Il truffacuori”, giusto per rimanere tra il 2010 e il 2011, che hanno il merito di intrattenere il pubblico, non scadendo mai nel volgare, giocando il tutto sui doppi sensi, le allusioni, gli sguardi.
Libera Uscita – per curiosi donnaioli
Rick ha quarant’anni, una moglie, tre bambini e un amico con cui condivide la passione per le donne e la frustrazione di non poterle possedere. Immaturi e ossessionati dal sesso, consumano le loro esistenze tra i pannolini da cambiare e un gruppo di amici altrettanto infantili.
In viaggio con una rock star – per curiosi da commedia
Ennesima commedia prodotta da Judd Apatow. “In viaggio con una rockstar” non è altro che uno ‘spin-off’ di “Forgetting Sarah Marshall” (da noi “Non mi scaricare”) piccolo film diventato ‘cult’ in patria poco dopo la sua uscita. Quelli che erano dei personaggi di contorno in quel film – il cantante cafone Aldous Snow fidanzato di Sarah Marshall e il commesso dell’albergo in cui stavano – diventano qui protagonisti assoluti.
L’erede – per curiosi distratti
Coraggioso film italiano, non una commedia. Ottime le intenzioni, di meno la realizzazione.