IL SECONDO EPISODIO DI PO VOLA AL BOX OFFICE. SETTE LE USCITE A VENEZIA PER PROCACCI
Durante l’estate le novità dal mondo del cinema si riferiscono ad incassi notevoli e grandi festival. Nel primo caso il film di animazione della Dreamworks “Kung Fu Panda 2” fa notizia, in quanto è stato successo del botteghino con 920.000€ incassati. Confermata quindi l’ottima accoglienza del 3D di qualità, con il 38% degli schermi è stato fatto il 44% del box office totale.
Nel secondo, il riferimento diretto è alle distribuzioni/produzioni nostrane, che si accingono a sbarcare al Lido di Venezia, per la 68°Mostra Internazionale del Cinema. Nello specifico caso analizzato, la Fandango porterà con se ben sette pellicole da i. Quali?
1. RUGGINE
un film di DANIELE GAGLIANONE
Proiezione ufficiale- 1 SETTEMBRE 16,30 Sala Darsena
2. QUALCHE NUVOLA
di Saverio Di Biagio
Proiezione ufficiale – 6 SETTEMBRE, 11.00 Sala Grande
3.BLACK BLOCK
Un documentario di Carlo A. Bachschmidt
Proiezione Ufficiale-7 Settembre, Ore 15.00 Sala Grande
4. MATERNITY BLUES
Regia di FABRIZIO CATTANI
Proiezione Ufficiale-7 SETTEMBRE, 11,00 sala grande
5. HIMIZU
Un film di Sion Sono
Proiezione Ufficiale- 8 SETTEMBRE, 17,15 Sala Grande
6. L’ULTIMO TERRESTRE
un film di GIAN ALFONSO PACINOTTI
Proiezione Ufficiale- 8 SETTEMBRE, 17,15 Sala Grande
7. LIFE WITHOUT PRINCIPLE
Un film di Johnnie To
Proiezione Ufficiale- 9 SETTEMBRE, 22.00 Sala Grande
Infine, una news dell’ultima ora. “Student Services” il film-denuncia di Emmanuelle Bercot ha ottenuto dalla censura il divieto di visione ai minori di anni 18. Tratto dal romanzo autobiografico “Mes chères études” di Laura D., la pellicola affronta lo sconcertante e tristemente attuale fenomeno della prostituzione universitaria, che sta dilangando in maniera esponenziale sia in Italia e che all’estero, come testimoniano crescenti casi di cronaca.
Sulla base di questi dati ci sembra assolutamente doveroso che il cinema, attraverso film come “Student Services”, diventi uno strumento di denuncia e testimonianza, senza peraltro voler condannare nè giustificare i comportamenti delle persone coinvolte, più o meno volontariamente, in comportamenti disperati ed immorali.
Diventa fan di Film 4 Life su Facebook