PER NON PERDERSI I RETROSCENA DEL FILM HORROR DI QUESTO HALLOWEEN
“Insidious” ruota attorno alla vicenda di una giovane coppia (Rose Byrne e Patrick Wilson) che si trasferisce in una nuova casa insieme ai propri figli. Quando il maggiore dei tre cade in coma per un incidente, strani fenomeni cominciano a manifestarsi nell’abitazione. Spaventati da quanto avviene intorno a loro e convinti che la casa sia infestata dai fantasmi, i due genitori decidono di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare. Gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova abitazione…
Ecco alcune note di produzione che svelano i retroscena più “dark”.
1.La pellicola è stata interamente girata a Los Angeles nei primi mesi del 2010. Inizialmente il film era intitolato The Further, poi cambiato in The Astral, prima di essere intitolato definitivamente Insidious.
2.Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 14 settembre2010. L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta il 1º aprile2011. InItalia il film è uscito nelle sale il 28 ottobre2011, acura della Filmauro.
3. Nella scena in cui Josh si trattiene a scuola e avvisa Renai per telefono che farà tardi, sulla lavagna alle sue spalle è possibile vedere disegnato il volto del bambolotto usato da Jigsaw nella saga di film Saw. Sotto di esso è visibile anche un otto, forse segno che potrebbe essere in uscita un ottavo capitolo della saga.
4. Il regista James Wan è il creatore della saga di film horror Saw, del quale ha diretto un primo cortometraggio nel 2004 come prova, per poi dirigere nello stesso anno il primo capitolo della saga, Saw – L’enigmista.5
5. Nel film fa un cameo Johnny Depp, nei panni di un fantasma. Cool no?