IL GIOVANE REGISTA CARLO FUMO PROPONE UNA PELLICOLA “ANOMALA”
Diamo nomi e cognomi. “Il regista dal mondo” è il titolo dell’innovativo ed originale progetto filmico firmato dal giovane ed intraprendente regista Carlo Fumo. Il prequel del film verrà presentato in anteprima mondiale web il prossimo 6 dicembre fino al 9 dicembre, in collaborazione con il sito di broadcast francese Dailymotion.com
Si tratta di un progetto cinematografico sperimentale ed indipendente tratto da una sceneggiatura attualissima e coinvolgente, scritta nell’arco temporale di quattro anni, che, di recente, è anche stata adattata insieme alla giornalista Viridiana Myriam Salerno, ad opera letteraria presentata, nel giugno scorso, al “Salone Internazionale del Libro di Torino”.
La storia narra in pellicola i fatti di cronaca più importanti della nostra storia: dalla bomba atomica di Hiroshima sino ad oggi. La sceneggiatura del film è divisa in atti che, nel corso della narrazione, si intrecciano in modo inaspettato. Il nono atto de “Il regista dal mondo”, intitolato Potereconomia, è diventato un corto-promozionale dell’intero film, un prequel/teaser girato con i sofisticati criteri dei grandi film.
Il cast del prequel vanta attori del calibro di: Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi, Luca Ward, Massimiliano Gallo, Lidia Vitale, Yuliya Mayarchuk, Nicola Acunzo, Naike Rivelli, Orfeo Orlando, Davide Nicora, Danilo Autero, Franklin Santana, Yoon C. Joyce, Carmine Erra e tanti altri. Il prequel sarà visibile anche sul sito ufficiale www.ilregistadelmondo.com dove chiunque può iscriversi per essere aggiornato sugli sviluppi dell’intero progetto cinematografico, anche partecipare al casting e visionare i video/teaser del film.
Ascoltare Luca Ward per credere…