PARTE LA LAVORAZIONE DEL NUOVO FILM DI CARLEI ALL’INTERNO DEI CINECITTÀ STUDIOS
Tra pochi giorni inizieranno le riprese dell’atteso “Romeo and Juliet” di Carlo Carlei (regista di fiction e autore di La corsa dell’innocente, film-culto negli USA e misconosciuto in Italia). Il Teatro 2 di Cinecittà sarà una delle location, ora in costruzione, del film che verrà interpretato da Douglas Booth e Hailee Steinfeld, giovanissima star candidata al Premio Oscar nel 2011 per il film dei fratelli Coen “Il Grinta”.
A curare il suono in presa diretta sarà Tullio Morganti che, dopo un passato da studente di medicina e da reporter televisivo di guerra, è oggi uno dei più apprezzati tecnici del suono di presa diretta. La sua carriera cinematografica è stata premiata con tre David di Donatello per le pellicole Sud, Nirvana, e Ovosodo. È inoltre docente di tecnica del suono presso la NUCT di Cinecittà dal 2009.
Il regista Carlei ha confermato sette settimane di lavorazione, durante i quali la troupe si sposterà tra Cinecittà, varie location romane, poi nel mantovano e nel veronese. Prodotto da Gabriele Muccino, in collaborazione con il premio Oscar Milena Canonero, “Romeo and Juliet” verrà girato in digitale da un cast in prevalenza italiano. La fotografia è affidata alle abili mani di David Tattersal che illuminò, tra gli altri, Il miglio verde e i primi tre episodi della saga Star Wars.
Delle premesse davvero grandiose che sembrerebbero puntare al capolavoro, con buona pace del maestro Zeffirelli.