UNA TRA LE SERIE TV PIÙ APPREZZATE IN AMERICA ARRIVA IN ESCLUSIVA SU FOX
Approda finalmente in Italia la serie tv che ha lasciato con il fiato sospeso l’America: Homeland – Caccia alla spia. Da lunedì 6 febbraio sarà infatti possibile seguirne la visione alle 21.50, su FOX canale 111 di Sky. La serie ha come protagonisti Claire Danes nei panni di Carrie Mathinson e Damian Lewis di Nicholas Brody.
Lui marine statunitense, prigioniero di guerra nelle mani di Al-Qaeda per 8 anni; lei, ufficiale della CIA specializzata nella lotta al terrorismo. La storia ruota attorno al ritorno in patria di Brody, visto dai più come un eroe ma non da lei: a non convincerla è l’inaspettata e insolita liberazione del sergente. Cosa può essere successo? Perché dopo 8 anni lo rilasciano da un momento all’altro? Queste le domande che cominciano a ronzare nella sua testa.
Premiata ai Golden Globes 2012 come miglior serie drammatica, e premiata anche la Danes come miglior attrice protagonista, la produzione statunitense c’è da dire che non inventa nulla di nuovo. Ne fa però un attimo remake del telefilm israeliano Hatufim, a tal punto convincente da renderlo molto apprezzato dalla critica. Ma non solo.
A tesserne la lode è anche il presidente americano Barack Obama in persona. In un’intervista rilasciata al magazine People, ammette infatti di seguirla assiduamente. “Io e mia moglie preferiamo il genere dark, e se dovessi fare il nome di una serie tv che seguiamo con più enfasi, direi senza dubbio Homeland”.
Non resta quindi che seguirla, dato il grande successo che sta riscuotendo e le belle parole spese a suo favore. Dite la verità, non vi è venuta voglia di vederla?