GRANDE SUCCESSO PER LE CANDIDATURE DEL FESTIVAL IN TERRA SARDA
Prosegue la marcia di avvicinamento alla seconda edizione del Figari Film Fest, in programma questa estate dal 10 al 14 luglio e prosegue la partnership della nostra rivista con lo stesso in previsione di una copertura stampa completa in terra sarda.
Nelle scorse settimane vi avevamo riportato dell’elevato numero di opere, nazionali e internazionali pervenuti presso l’Associazione Culturale DIERO e della decisione presa dalla direzione artistica del Festival di prorogare la deadline per l’invio dei cortometraggi.Ma come dicevano i latini repetita iuvant e quindi vi ricordiamo che c’è tempo ancora fino all’11 maggio 2012 (farà fede il timbro postale) per inviare i vostri lavori.
Alla selezione sono ammessi tanto i cortometraggi italiani quanto quelli stranieri prodotti dopo il 01/01/2010 (solo per la sezione Made in Sardinia saranno accettati lavori prodotti dal 2006) e della durata massima di 20 minuti. Per partecipare alla selezione, ogni autore o produzione dovrà provvedere ad inviare all’Associazione Culturale DIERO (Via Enrico Cruciani Alibrandi, 3 00149 Roma) la scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata (scaricabile dalla sezione Figari Film Fest del sito www.diero.it), 2 copie del film in formato DVD, almeno 2 fotogrammi del film e 1 foto del regista in formato elettronico.
Nel 2011 sono giunti più di 200 cortometraggi per la preselezione e la selezione ufficiale era composta da 11 cortometraggi italiani e 9 internazionali. La giuria alla fine ha premiato come miglior corto italiano “41” per la regia di Massimo Cappelli con Ugo Dighero, mentre “Dulce” di Ivàn Ruiz Flores si è aggiudicato il premio come miglior corto internazionale. L’appuntamento è rinnovato dal 10 al 14 luglio sempre a Golfo Aranci per un nuovo (corto)circuito di emozioni targate Figari Film Fest.
In attesa di nuove news continuate ad inviare i vostri lavori… vi aspettiamo in Sardegna.