RISPETTIVAMENTE, PRESIEDERANNO LA SEZIONE “ORIZZONTI” E “OPERA PRIMA”
Nonostante si terrà dal 29 agosto all’8 settembre 2012, già si sente parlare della 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Promossa dalla Biennale di Venezia e diretta da Andrea Barbera, la kermesse è una delle più importanti in Italia se non in Europa. Già in passato infatti, numerosi film presentati durante il festival sono stati molto apprezzati da pubblico e critica.
È uscita oggi la notizia che l’edizione di quest’anno vede in giuria nomi del calibro di Pierfrancesco Favino e Shekhar Kapur. Precisamente, l’attore italiano tra i più affermati nel panorama cinematografico internazionale, presiederà la giuria della sezione Orizzonti ovvero la categoria dedicata ad opere che ben esprimono il continuo cambiamento del cinema contemporaneo.
Il regista e produttore indiano invece, sarà a capo della sezione del Premio Venezia Opera Prima “Luigi de Laurentiis”. Kapur, insieme agli altri membri della giuria, dovrà decidere quale tra i tanti lavori esordienti divisi tra le varie categorie del festival, sarà il migliore.
In arrivo sicuramente presto, altre notizie dal festival.