PRIMO EPISODIO ONLINE DELLA WEB SERIE TV CON LUCA ARGENTERO PER IL LANCIO DELLA NUOVA RENAULT CLIO
È online l’attesissima prima puntata di The Waiting, il serial inedito firmato Renault Italia che accompagnerà, in sei episodi densi di emozioni, l’arrivo di Nuova Clio. Protagonisti d’eccezione: Luca Argentero, Silvio Castiglioni e Alice Torriani. The Waiting racconterà con il linguaggio poetico ed evocativo di un vero serial d’autore le vicende del protagonista, Luca Argentero, un uomo all’apice del successo che improvvisamente si ritrova immerso in un mondo inquietante, da cui man mano spariscono elementi vitali. Solo l’intervento della giovane compagna, che ha il volto di Alice Torriani, e l’incontro con un personaggio misterioso, il grande saggio interpretato da Silvio Castiglioni, guiderà il protagonista alla scoperta della verità.
Svelato ieri in anteprima assoluta agli iscritti al sito www.waiting4clio.it, da oggi il primo episodio è aperto a tutti. La serie tornerà sugli schermi subito dopo l’estate e sarà trasmessa sul web (sul sito www.waiting4clio.it), al cinema e sui canali del digitale terrestre e satellitare. The Waiting accompagnerà il pubblico alla scoperta di Nuova Renault Clio, disponibile in Italia dal mese di ottobre.
La quarta generazione dell’auto più venduta degli ultimi 20 anni incarna perfettamente il nuovo corso del design Renault, che con le forme interpreta lo spirito dei nostri tempi, grazie a linee morbide e sinuose, sintesi del gusto contemporaneo. Nuova Clio è, infatti, una vera e propria scultura in movimento, che evoca sensualità e desiderio, grazie alle curve muscolose e al design dinamico, coniugando in sé lo stile puro con il massimo della tecnologia e dell’innovazione.
The Waiting, un serial diretto da Igor Borghi e prodotto dalla Mercurio Cinematografica, ha scelto di accostare un grande maestro come Silvio Castiglioni, tra i fondatori del CRT – Centro di Ricerca per il Teatro di Milano e direttore, dal 1998 al 2005, del Festival di Santarcangelo, oltre che interprete di grandi testi per il teatro, da Brecht a Pirandello, a una delle rivelazioni più interessanti del cinema italiano, Luca Argentero, protagonista di grandi successi di critica e di incassi, da Saturno contro di Ferzan Ozpetek (2007) a Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini (2007) e Lezioni di cioccolato 2 di Alessio Maria Federici (2011), e tra poco sugli schermi con due film, E la chiamano estate, di Paolo Franchi e Le guetteur, di Michele Placido.
Un omaggio alla nuova generazione di attori emergenti è anche la presenza nel cast di Alice Torriani, sul grande schermo quest’anno con È nata una star? di Lucio Pellegrini e Baby Blues di Alina Marazzi.