A SORPRESA IL NUOVO FILM DI FRANCESCA COMENCINI IN CONCORSO ALLA 69A MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
Coraggiosamente, Alberto Barbera ha selezionato tra i film in concorso per la prossima 69° Mostra del Cinema di Venezia, l’ultimo lavoro della brava regista Francesca Comencini, dal titolo Un giorno Speciale. Scelta coraggiosa dato che, sembra, infatti, che il film sia stato girato e montato in poche settimane, con attori esordienti, come i due protagonisti, Filippo Scicchitano e Giulia Valentini.
Nonostante le premesse, la storia dimostra, fin da una prima lettura veloce del plot, di avere una sua identità e una sua forza. Dalle parole della regista Comencini, il film “è un piccolo romanzo di formazione. Protagonisti sono due ragazzi italiani al primo giorno di lavoro, due creature bellissime e allo stesso tempo orribili. Il film è dedicato ai nostri giovani in questi tempi precari”. Un giorno speciale racconta dunque di una generazione di giovani romani che inseguono con eccessiva ambizione e determinazione le proprie aspirazioni, arrivando a perdere la sintonia con i valori della vita. Generazione di precari, pronti a fare carte false pur di raggiungere il loro scopo, perdendo di vista il vero obiettivo della vita.
Noi di Film4life auguriamo in bocca al lupo alla regista Comencini e vi invitiamo a seguire tutte le news che pubblicheremo prossimamente.