TORNA SUGLI SCHERMI DELLA CBS IL CAPOLAVORO PRODOTTO DA J.J. ABRAMS
Person of Interest è sicuramente una delle più belle serie televisive che la scorsa stagione ha lasciato in eredità: geniale l’idea di partenza, ottima la scrittura dei personaggi e straordinari i loro interpreti.
La prima stagione si era conclusa con il rapimento di Finch (Michael Emerson) compiuto da Root la finta strizzacervelli poi dimostratasi un’hacker assassina e che è riuscita a ingannare la macchina e a uccidere Alicia. La seconda serie è da lì che riparte incentrando la prima puntata sul viaggio in the road che compiono Finch e Alicia e la disperata ricerca di John Reese per ritrovare il suo capo e amico. Il personaggio interpretato da Jim Caviziel arruola i detective Carter e Fusco perché lo aiutino a mettersi sulle tracce del geniale milionario.
Dalla premiere della seconda stagione Person of Interest non sembra aver perso smalto, anzi, la creatura di J.J. Abrams e di Jonhatan Nolan lascia ancora lo spettatore in balìa dello schermo grazie ad attori straordinari, a una trama sempre avvincente e a minuscoli tasselli che compongono un complesso e interessantissimo puzzle.
(30 settembre 2012)