Christian bale in “transcendence”

IL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DEI FILM DI NOLAN WALLY PFISTER ESORDISCE ALLA REGIA CON UN CAST DI TUTTO RISPETTO

Quello che stiamo scrivendo fa ancora parte della sfera dei ‘rumours’ che potrebbero essere confermati nel giro di qualche ora, quanto smentiti nello stesso arco di tempo.

Il talentuoso direttore della fotografia Wally Pfister, vincitore dell’Oscar per il suo lavoro in Inception, potrebbe contare su un cast di prim’ordine per la sua opera prima da regista che verrà prodotta dal regista con cui ha collaborato per ben 7 volte, Christopher Nolan. Sembra ormai cosa certa la partecipazione come protagonista di Johnny Depp che potrebbe contare su uno stipendio di tutto rispetto (20 milioni di dollari, più una percentuale sugli incassi!) e ora già si parla di un nome, non nuovo all’universo nolaniano: Christian Bale.

Sulla storia di Transcendence si sa poco e quindi è ancora presto per dire quale ruolo avrà nella pellicola l’attore famoso per aver incarnato Batman nella trilogia appena conclusasi. Sembra comunque che il soggetto scritto da Jack Paglen parli di un inventore che costruisce un computer dalla coscienza maligna in perfetto stile Hal 9000, il robot di 2001: Odissea nello Spazio. Si dice che il protagonista verrà poi risucchiato nell’universo del computer, in quello che potrebbe essere un interessante mix tra Tron e Inception. Noi aspettiamo trepidanti e speriamo che anche il resto del cast che comprende nomi del calibro di Noomi Rapace e Christoph Waltz venga confermato al più presto.

(29 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5838 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook