NELLE NUOVE CINE-AVVENTURE DEI PUFFI ANCORA FILO DA TORCERE AL PERFIDO GARGAMELLA
I folletti di colore blu, con lo strano cappello bianco, alti poco più di due mele, sono ancora i protagonisti de I Puffi 2, nuovo cartone animato realizzato con una tecnica mista che associa computer graphic a live action. Alla regia troviamo sempre Raja Gosnell, mentre fanno parte del cast Neil Patrick Harris, Hank Azaria e Jayma Mays.
Anche in questo secondo episodio l’obiettivo del mago Gargamella è quello di impadronirsi dell’essenza dei Puffi, così dà vita a due mostri, i Naughties, che hanno il compito di catturarli. Solo Puffetta, l’unica rappresentante di sesso femminile del villaggio, conosce la formula magica per trasformare i Naughties in altrettanti Puffi. Gargamella quindi rapirà Puffetta e la porterà a Parigi.
In suo aiuto arriveranno Grande Puffo, insieme a Brontolone, Vanitoso e Maldestro, i quali, aiutati dagli esseri umani Patrick e Grace Winslow, riusciranno a liberarla. I Puffi 2 arriverà nelle sale italiane il 31 luglio 2013. Nel frattempo ecco il teaser trailer del film.
Maria Teresa Limosa