Lo hobbit: tutti i dati e numeri dell’evento

ORMAI MANCANO POCHI GIORNI ALL’USCITA DEL KOLOSSAL. ECCO UN RIASSUNTO DI TUTTE LE INFORMAZIONI

Titolo: Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato

Regia: Peter Jackson

Attori: Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Hugo Weaving, Robert Kazinsky, Graham McTavish, Stephen Hunter, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Sylvester McCoy, James Nesbitt, Adam Brown, Ian McKellen, Elijah Wood, Cate Blanchett, Andy Serkis, Christopher Lee, Ken Stott, Mikael Persbrandt, Jed Brophy, William Kircher, John Callen, Mike Mizrahi, Stephen Fry, Ryan Gage, Conan Stevens, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Billy Connolly

Sceneggiatura: Philippa Boyens, Peter Jackson, Guillermo Del Toro, Fran Walsh

Distribuzione: Warner Bros Italia

Paese: USA, Nuova Zelanda

Uscita al Cinema: 13/12/2012

Durata: 2 ore e 44 minuti

– molti gli attori già presenti del Signore degli Anelli, tra cui Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum), Hugo Weaving (Elrond), Cate Blanchett (Galadriel), Christopher Lee (Saruman), Ian Holm (Bilbo Baggins anziano), Elijah Wood (Frodo Baggins) e Orlando Bloom (Legolas). Ritorna anche per la produzione è una buona parte della squadra del Signore degli Anelli. Alla sceneggiatura Fran Walsh e Philippa Boyens (cui si aggiunge Gulliermo Del Toro), gli illustratori John Howe e Alan Lee, il direttore artistico Dan Hennah, e il direttore della fotografia Andrew Lesnie. Gli oggetti di scena saranno realizzati da Weta Workshop e gli effetti visivi gestiti dalla Weta Digital. Il compositore Howard Shore, che ha scritto la colonna sonora del Signore degli Anelli, ha confermato di far parte del progetto cinematografico.

Sequel: Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (The Hobbit: Desolation of Smaug) il 13 dicembre 2013 e Lo Hobbit: andata e ritorno (The Hobbit: There and Back Again) che uscirà il 18 luglio 2014.

– L’anteprima mondiale della trilogia più attesa dell’anno si svolgerà il prossimo 28 novembre nella città di Wellington, in Nuova Zelanda. In quell’occasione la capitale neozelandese cambierà nome, The Middle of Middle-earth, il Centro della Terra-di-mezzo. A detta dell sindaco, Celia Wade-Brown, la città ha speso oltre un milione di dollari neozelandesi (700mila euro) per allestire la cerimonia del tappeto rosso al Teatro Embassy, nel centro della città: per raggiungere il teatro, i protagonisti del film dovranno percorrere a piedi oltre 500 metri di tappeto rosso. Attese per la cerimonia più di centomila persone.

About Redazione Film4Life 5836 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook