LA DRAMMATICA STORIA DI DUE FRATELLI AMERICANI NARRATA DA DUE REGISTI, FRATELLI ANCHE LORO
GENERE: drammatico
NAZIONE: USA
REGIA: Alan Polsky, Gabriel Polsky
CAST: Dakota Fanning, Emile Hirsch, Kris Kristofferson, Stephen Dorff, Joshua Leonard, Hayes McArthur, Shae D’Lyn, Oren Skoog, Jenica Bergere.
Alan e Gabriel Polsky arrivano in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma con la storia dei due fratelli Frank e Jerry Lee Flannigan: conducono entrambi una vita normale che però cambia repentinamente e violentemente quando il maggiore, Jerry Lee, investe con l’automobile e uccide un giovane in bicicletta. I protagonisti non hanno avuto un’infanzia agiata e, in seguito all’ennesimo trauma, Jerry Lee inizia ad accusare tendenze suicide. I due sono costretti a fuggire per un po’ dal motel in cui hanno sempre vissuto, sperando di non essere presi e incarcerati. Decidono poi di tornare “a casa”, ma non sanno cosa troveranno ad aspettarli.
Il nome dei fratelli Polsky non è sconosciuto nell’ambito del cinema statunitense: i due, oltre ad essere registi, sono fondatori della casa di produzione Polsky Film, con sede a Los Angeles. Si tratta di una società molto stimata dagli addetti ai lavori fin dagli esordi; il primo lavoro prodotto fu Il cattivo tenente: ultima chiamata New Orleans, diretto da Werner Herzog con Nicholas Cage e Eva Mendes, importato anche in Italia con discreto successo.