UNA BREVE ANTICIPAZIONE DEL NUOVO FILM DIRETTO DA M. NIGHT SHYAMALAN
Dopo il successo di Men In Black 3, andato comunque meglio nel resto del mondo che negli USA, arriva la nuova fatica con Will Smith, ritenuto a suo tempo garanzia di grande incassi: è ancora così? Il film previsto per giugno 2013 sia nel nostro paese che oltreoceano narra di due sopravvissuti a uno schianto della loro astronave sulla terra, in un futuro in cui questa è selvaggia e piena di pericoli.
Sembra una variante di Pitch Black, ma molto rilievo avrà nel film il rapporto padre-figlio tra i due protagonisti, reso più vero dal fatto che gli attori ricoprono lo stesso ruolo anche nella realtà: l’altra star della pellicola è infatti Jaden Smith, visto in The Karate Kid, ora cresciuto e con ancora più grinta.
Alla regia troviamo M. Night Shyamalan che dopo grandi film come Il sesto senso e The Village si è concesso uno dei film più brutti della storia del cinema, ovvero L’ultimo dominatore dell’aria. Speriamo che con questo film il regista di origini indiane sia ritornato ad atmosfere più consone al suo stile e abbia ritrovato l’ispirazione originaria. La sceneggiatura l’ha scritta Shyamalan insieme al premio Oscar Stephen Gaghan (Traffic). Non resta che aspettare questa estate per scoprire se l’autore di vari cult sia tornato in forma…