L’ATTRICE SARA’ LA PROTAGONISTA NEL ‘REMAKE’ DELL’OPERA SHAKESPEARIANA
La sua interpretazione in Les Miserables ha convinto tutti, tanto che Anne Hathaway dopo essere stata eletta regina dei Golden Globe, ha ‘conquistato’ anche il ruolo di protagonista nella nuova versione de La Bisbetica Domata. L’opera, scritta da Shakespeare alla fine del ‘500 narra le vicende di un popolano che si ritrova ad assistere allo spettacolo di una compagnia teatrale insieme agli aristocratici.
Il remake, nato dalla sceneggiatura di Abi Morgan, già noto per Shame e The Iron Lady, riscrive in chiave moderna le vicende della ‘bisbetica’ e sarà ambientato nell’Italia dei giorni nostri. Anne Hathaway vestirà i panni di Katherina, ragazza giovane e ribelle, costretta a sposare contro il suo volere Petruchio, personaggio antipatico e spesso polemico.
Il 2012 può considerarsi un anno d’oro per Anne Hathaway, che prima ha indossato il costume di Catwoman, poi ha partecipato al successo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, prima di chiudere in bellezza con Les Miserables, dove il ruolo di Fantine gli è valso il Golden Globe.