IERI PERFORMANCE DEL CANTANTE BLUES, OGGI PROIEZIONE DI “A ROMA CON AMORE”
Doppia serata e premio di qualità, precisamente L.A. Italia Excellence Award 2013 al Grammy Museum di Hollywood, fusione perfetta tra cinema e musica: Zucchero è questo e altro. Il cantante di Reggio Emilia ieri premiato da Elisabetta Canalis e Madalina Ghenea, rappresentanti esemplare della nostra bellezza da esportazione per il Los Angeles Italia Film Fest. Stasera invece la sua presenza è confermata al Chinese Theatre, in cui al pubblico presente verrà mostrato il concerto girato con la Sesion Cubana.
Vicedomini, Tony Renis e Franco Nero saliti sul palco insieme al giornalista Vincenzo Mollica, omaggiano il grande artista, davvero grande se si pensa alla sua carriera, che sale sul palco “intimo” di downtown e intona tre brani acustici davanti a noi della platea, che da una settimana seguiamo il festival, trait d’union tra musica, arte e ovviamente cinema nazionale, come vuole il suo slogan ufficiale.
Oggi penultima serata, ci avviciniamo alla conclusione, prosegue la retrospettiva dedicata al cinema del passato e interverranno alcuni dei nostri autori contemporanei. Il pubblico sta rispondendo bene, le news rimbalzano dagli USA all’Italia con costanza, ma la notizia principale sono gli Oscar e la politica ovviamente. Film 4 Life comincia la sua marcia di avvicinamento al red carpet del Kodak Theater…
Di seguito il programma odierno:
-1:00 pm Short Cut Jet Set dir Antonello Sarno (20′) – US Premiere
To follow To Rome with Love dir Woody Allen (112′)
-3:40 pm Honoring an Italian Maestro of Cinematic Art
Once Upon A Ttime in America dir Sergio Leone (229′).
Starring Robert De Niro, James Wood, Elizabeth Mc Govern
-7:50pm Doc Open Heart dir Kief Davidson (40′) – 2013 Oscar® Nominee, Best Doc Short
The director and an Emergency’s representative will be attending the event