LA COMMEDIA DI DANTE ARIOLA DAL 25 APRILE AL CINEMA NEGLI STATES
Dopo essere stato ospite al Toronto Film Festival e al Festival di Torino dell’anno scorso, Il Mondo di Arthur Newman si accinge a uscire nelle sale degli States (e presto, si spera anche in quelle italiane). La produzione realizza il primo trailer del film e la locandina, che raffigura i due protagonisti della commedia Colin Firth e Emily Blunt. Vi avevamo già raccontato la trama del film, il mondo di un uomo, interpretato da Colin Firth, il quale, stanco della sua vita, simula la morte e cambia identità, diventando un professionista di golf. Nella sua nuova vita incontra una ragazza (Emily Blunt) più problematica di lui, e insieme iniziano una vita di avventure.
Il regista del film è l’esordiente Dante Ariola, autore di numerosi video musicali e spot pubblicitari oltre al corto-documentario Man and Beast. La sceneggiatura è di Becky Johnston, nominata agli Oscar nel 1991 per Il principe delle maree e sceneggiatrice di Sette anni in Tibet.
Il cast del film include anche Anne Heche, Phillip Troy Linger, Sterling Beaumon, Kristin Lehman, David Andrews e Peter Jurasik. Il film che sarà distribuito da Videa non ha ancora una data di uscita italiana, mentre negli States debutterà nei cinema il prossimo 25 aprile.