L’ATTRICE COREANA N VISITA A FIRENZE PER IL PREMIO “FLORENCE KOREA FILM FEST”
L’attrice Jeon Do Yeon, tra le principali interpreti del cinema asiatico contemporaneo, giunta Firenze per ricevere il Premio Florence Korea Film fest e per la retrospettiva a lei dedicata, ai giornalisti ha dichiarato: “Mi piacerebbe lavorare con Pedro Almodovar che ho amato per i suoi film pur stimando molti registi europei. Lui è uno dei miei preferiti”.
A proposito del suo prossimo film dal titolo “The Way home diretto da Bang Eun-Jin” ha dichiarato: “Non posso ancora dire molto, perché le riprese inizieranno fra un mese a Santo Domingo. Quello che posso svelare è che si tratta di un thriller dalla forte connotazione drammatica. La storia è quella di una donna che si trova suo malgrado e ignara di tutto a fungere da corriere per una partita di droga; viene arrestata a Parigi e si trova rinchiusa ingiustamente in carcere. Suo marito lotterà per salvarla….”
Jeon Do-Yeon, nota al grande pubblico per aver vinto nel 2007 il premio a Cannes come miglior attrice con il film Secret Sunshine di Lee Chang Dong e l’Asian Film Award nel 2011, è l’ospite d’eccezione del Festival giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
Il Florence Korea Film Fest, ideato e diretto da Riccardo Gelli, è organizzato dall’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association e realizzato con il contributo della Regione Toscana, della Fondazione Sistema Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, del Comune di Fiesole, del KOFIC – Korean Film Council, del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea del Sud e dell’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.