IN DIRETTA WEB DISCUSSIONE “GLOBALE” SUL FILM DI FANTASCIENZA DI M.NIGHT SHYAMALAN CON WILL SMITH
In anticipo rispetto all’uscita di After Earth, l’attesissimo film che sarà nelle sale italiane il 6 giugno, siete invitati a prendere parte al Google Plus Hangout (After Earth Day) che riunirà alcuni dei teorici, autori, inventori e futuristi più famosi al mondo.
L’evento sarà moderato dal futurista Ray Kurzweil, direttore del reparto di ingegneristica di Google. Saranno presenti Elon Musk, fondatore dello Space X e cofondatore di Telsla Motors e di PayPal; l’ambientalista, esploratrice e filmmaker Alexandra Cousteau, nipote di Jacques-Yves Cousteau; Sunita Williams astronauta della NASA e ufficiale della Marina Militare statunitense che detiene il record del più lungo viaggio spaziale intrapreso da una donna.
Parteciperanno inoltre le star del film: Will Smith e Jaden Smith. Proprio il giorno dopo l’Earth Day, si discuterà del futuro che attende la razza umana sul pianeta Terra nel contesto delle tematiche toccate dal film.
A causa di un incidente, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitano sulla Terra mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta. Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno pericoli per chiedere soccorso, padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.
After Earth ispirerà quindi una conversazione incentrata sulle problematiche importanti che dobbiamo affrontare per lo stato attuale del pianeta, per il suo stato futuro e per l’ambiente in generale. I partecipanti discuteranno inoltre dell’interazione fra sviluppo tecnologico, viaggi nello spazio e preservazione dell’ecosistema.
Siete tutti invitati a prendere parte alla discussione collegandovi oggi alle 18.00 a YouTube.com/AfterEarth
Potete inoltre inviare le vostre domande a Google.com/+AfterEarth
DI SEGUITO IL LINK PER LO STREAMING