LA TERRIFICANTE SPECIE ALIENA DIVENTATA UN CULT PER GLI APPASSIONATI DEL CINEMA DI FANTASCIENZA
Da domani, venerdì 12 aprile in prima serata, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) ripropone 4 imperdibili appuntamenti con la saga di Alien, la terrificante specie aliena diventata un cult per tutti gli appassionati del cinema di fantascienza.
Si parte proprio con il prequel-spin-off Alien vs Predator (venerdì 12 aprile) per poi proseguire con i sequel Alien Resurrection (venerdì 19 aprile) e Aliens – Scontro Finale (venerdì 26 aprile). Il ciclo si conclude con Alien (venerdì 3 maggio), la pellicola firmata dal regista Ridley Scott che ha creato la leggenda e uscita nelle sale cinematografiche nel 1979.
Le vicende ruotano attorno a questa spaventosa e violenta specie aliena dalle caratteristiche molto particolari. Gli Alien, infatti, sono abili predatori, particolarmente difficili da contrastare: possiedono mani artigliate, una bocca munita di zanne affilate e una lingua retrattile dotata a sua volta di mandibola e mascella dentate e una coda che termina con un’appendice affilata. A renderli ancora più inquietanti la loro pelle nera e liscia, il fatto che non possiedono occhi visibili e, soprattutto, il loro metodo riproduttivo: si impossessano di altri esseri viventi che muoiono al momento della nascita del piccolo alieno.