KELLAN LUTZ CONTRO DWAYNE JOHNSON, ENTRAMBI PROTAGONISTI DI UN FILM SULLA STORIA DI HERCULES, NEL 2014 AL CINEMA
In America si sa, la competizione è il profumo della vita, ecco allora che due film su Hercules sono in procinto di uscire al cinema. Da un lato Hercules: The Thracian Wars, interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson e diretto da Brett Ratner, dall’altro Hercules 3D di Renny Harlin, che vede protagonista Kellan Lutz, famoso per la sua interpretazione di Emmett Cullen nella saga di Twilight, e accanto a Mickey Rourke in Java Heat.
I due film si dichiarano dunque guerra apertamente, tutti e due incentrati sulla vita del semidio figlio di Zeus. Hercules 3D però ha qualcosa di diverso, rispetto al film prodotto dalla MGM e dalla Paramount, infatti, al centro della trama ci sarà una storia d’amore, tra il figlio di Zeus e la principessa di Creta, che era stata promessa al suo fratello maggiore, nonostante il suo amore per Ercole. La pellicola, prodotta dalla Nu Image e dalla Millenium, sarà sulle note del Gladiatore e verrà girata in Bulgaria a partire da metà maggio, con un budget di 70 milioni di dollari. L’obiettivo è di far uscire Hercules 3D nel marzo del 2014, uscendo quasi cinque mesi prima della pellicola di Ratner, che verrà distribuita nell’agosto del 2014.
Harlin si è dichiarato felicissimo della scelta di Lutz nel ruolo di Ercole: “Ci vuole qualcosa di più un buon fisico per interpretare la più leggendaria, mitologica personalità della storia e Kellan ha esattamente questo, la personalità. Non ha paura di esplorare i punti di forza e le vulnerabilità del personaggio, e mi ha colpito con la sua passione e il suo cuore. Questo è un ruolo che potrà far sfondare Kellan, e che gli darà la possibilità di crescere e brillare come attore”.
Presto vedremo Kellan Lutz al cinema nei panni di Tarzan nel lungometraggio animato della Costantin Film.