IL REGISTA DI “NUOVO CINEMA PARADISO” AL LAVORO SU UN DOCUMENTARIO SU MORRICONE
Il suo ultimo film La migliore offerta ha incassato quasi 10 milioni di euro nel nostro paese e si prepara ad uscire oltreoceano e nel mercato internazionale. Ma Giuseppe Tornatore potrebbe tornare alla regia prima del previsto: ha infatti in mente di realizzare un docufilm (documentario con parti di fiction) sul suo compositore di fiducia Ennio Morricone.
Sarà una notizia che farà felice anche i detrattori del regista, considerato pieno di sé e abituato a lavorare con budget milionari non giustificati da tutti, vista la situazione attuale del cinema italiano: molti infatti erano stati colpiti dal suo lavoro sul produttore Goffredo Lombardo L’ultimo Gattopardo, presentato con successo qualche anno fa al festival di Venezia e uscito direttamente come extra tra i contenuti speciali del Gattopardo di Visconti.
La notizia è stata annunciata dal produttore Gianni Russo, tra l’altro finanziatore del documentario su Tornatore Ogni film un’opera prima di Luciano Barcaroli e Gerardo Panichi, passato di recente nel circuito The Space nella sezione Extra.