QUESTO GIOVEDI A MANHATTAN IL FUNERALE DEL PROTAGONISTA DEI SOPRANOS
Siamo ancora in lutto per la scomparsa di James Gandolfini, scomparso a Roma a soli 52 anni. Il servizio funebre a lui dedicato si terrà giovedi prossimo nella Cattedrale di San Giovanni a Manhattan, considerando che il ritorno in patria della salma è previsto per questa sera. L’Italia ha collaborato con l’ambasciata degli States e le pratiche si sono accelerate.
Anche Bill Clinton è intervenuto per far si che la star dei Sopranos potesse avere in tempi rapidi un funerale americano a casa e quindi degna sepoltura dinanzi ai suoi cari. Il portavoce della famiglia Gandolfini, Micheal Kobold, ha espresso ieri i suoi ringraziamenti per questo sforzo congiunto nel velocizzare le pratiche per far rientrare James a New York.
Ricordiamo che Gandolfini è nato da genitori entrambi italiani, il padre James Sr. di Tiedoli, frazione del Comune di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, e la madre Santa di Napoli. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 1992, nel film Una estranea fra noi diretto da Sidney Lumet.
Riposa in pace J.