THE WOLF OF WALL STREET E’ DIRETTO DA MARTIN SCORSESE E INTERPRETATO DA LEONARDO DICAPRIO
Tanti soldi, belle donne, feste sfavillanti nelle quali tutto è permesso, macchine di lusso. Tutto questo per l’ascesa di un uomo nel cuore finanziario di New York, The wolf of wall street. L’ultimo film del regista premio Oscar Martin Scorsese (Hugo Cabret, Shutter Island, Gangs of New York) gira attorno alla vita di Jordan Belfort, l’uomo che fondò una delle prime società di brokers della storia, la Stratton Oakmont.
Accusato dalla polizia di frode e riciclaggio di denaro sporco, fu arrestato perché si rifiutò di collaborare. Protagonista del film è Leonardo DiCaprio che già dal trailer che qui sotto vi riportiamo si vede meravigliosamente in parte. Oltre a lui, del cast artistico fanno parte Jonah Hill, Jon Bernthal, Margot Robbie, Jean Dujardin, Justin Wheelon, Kyle Chandler, Rob Reiner, P.J. Byrne, Jon Favreau, Matthew McConaughey.
L’uscita in Italia di The Wolf of Wall Street è prevista per il 12 Dicembre 2013, distribuito dalla 01 Distribution.
Di seguito 5 curiosità sul film:
1) Il film è la trasposizione cinematografica delle memorie autobiografiche dello stesso Jordan Belfort in persona.
2) È la quinta collaborazione cinematografica tra Scorsese e DiCaprio, dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island.
3) Fanno parte del cast anche tre registi: Rob Reiner (Non è mai troppo tardi, Codice d’onore, Un presidente – una storia d’amore), Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) e Spike Jonze (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee).
4) Il film è stato girato in digitale in 2D. Questo perché Scorsese ha deciso di non filmare più in pellicola.
5) La produzione del film vede figurare i nomi anche della Appian Way, casa di produzione di DiCaprio, e della Sikelia Productions, casa di produzione di Scorsese.