MATT DAMON E JODIE FOSTER INSIEME NEL NUOVO FILM SCI-FI DI NEILL BLOMKAMP
Il momento si avvicina, la produzione di uno dei più grandi film di fantascienza degli ultimi anni è in cammino e sta per arrivare anche in italia. Il primo poster ufficiale di Elysium nella nostro idioma è ora online, insieme ad alcune belle immagini che ritraggono Matt Damon e Jodie Foster in azione.
Per chi ancora è all’oscuro di tutto, ci troviamo nell’anno 2154, quando l’umanità è divisa in due classi, i ricchi e i poveri. La sopravvivenza è garantita solo ai ricchi abitant dell’Elysium, una stazione spaziale artificiale. Tutti gli altri abitano una Terra sovrappopolata, in cui domina la corruzione, la violenza e la povertà. L’Elysium invece è una sorta di resort spaziale a 5 stelle, i ricchi che vi vivono all’interno sono lontani anni luce da ogni tipo di conflitto.
Il mondo è così diviso in due parti, (fantascienza?).
Il segretariodi Elysium (Jodie Foster), un funzionario del governo dalla linea dura, ha tutta l’intenzione di preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium e quindi arresterà con tutte le forze a disposizione l’entrata di clandestini. Max (Matt Damon) forse è la soluzione a tutto questo. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà così affrontare una missione pericolosissima.
Il cast del film include anche Sharlto Copley, William Fichtner e Diego Luna.
Elysium esce negli States il 9 agosto e in Italia il 29 agosto.