FINALMENTE IN SALA DUE FILM TANTO ATTESI
Tra il caldo ormai afoso e le città che si iniziamo a svuotare, l’estate è ufficialmente arrivata già da un po’ di giorni e con lei si è portata qualche oretta di tempo libero in più quotidiana.
Anche questa settimana perciò, siamo pronti con i nostri consigli cinematografici e dirvi cosa non vedere tra le uscite in sala di questo giovedì di metà Luglio, per evitare di sprecare le vostre preziose poche ore di libertà, relax e spensieratezza.
Non è di certo uno di quei weekend ricchi di uscite di qualità, non sono neanche molto varie per generi, né stra-consigliatissime. Ma di sicuro ci sono due titoli di cui almeno avrete sentito parlare e che molti di voi aspettavano da tempo..per tutto il resto, c’è sempre il buon cinema già presente nelle sale!
FILM IN SALA:
FACCIAMOLA FINITA – per curiosi di una commedia
Originale l’idea di far interpretare a James Franco, Seth Rogen, Danny McBride, Jay Baruchel, Jonah Hill e Craig Robinson loro stessi, star egoiste e presuntuose, che si trovano insieme nel momento in cui la Terra sta per essere distrutta. Divertente al punto giusto, i dialoghi volgari e le battute rigorosamente con il doppio senso rendono il film ancor più reale sulla vita di questi hollywoodiani viziati che passano le loro giornate a far nulla. L’autocritica e il mettersi in gioco degli attori inoltre, è un ulteriore punto a favore del film.
PAIN & GAIN: MUSCOLI E DENARO – per curiosi pulp
La storia gira intorno a due amici, personal trainer di una palestra, che stanchi della loro vita decidono di rapinare un cliente. A loro si unisce un terzo, il quale però incarna lo stereotipo del “tutto muscoli e niente cervello”. Michael Bay mette su un film dalla trama scontata, con un finale scontato e senza mai sorprendere. In fin dei conti forse, il modo di dire non ha tutti i torti.
ALEX CROSS – per NON curiosi
Il regista di Fast & Furious questa volta sbaglia il colpo. Il thriller interpretato da Tyler Perry, ispirato al romanzo di James Patterson, aveva delle buone carte da giocare. Il detective Alex Cross è un tipo alla Sherlock Holmes, uno di quelli dall’intuizione eccezionale, finché non si trova a fare i conti con un killer più preparato del solito. Le carte però le ha giocate molto male, finendo nel realizzare il classico film stereotipato senza alcuna innovazione né particolarità.