IL FILM DI PABLO LARRAIN CON GAEL GARCIA BERNAL ARRIVA IN HOMEVIDEO E ANCHE SU I-TUNES
Vincitore della Quinzaine del Réalisateurs al Festival di Cannes, candidato come Miglior film Straniero ai Premi Oscar 2013, arriva per il mercato Home Video Italiano, il terzo capitolo della trilogia sul Cile firmata da Pablo Larrain, NO – I giorni dell’arcobaleno. Dopo “Tony Manero” e “Post Mortem”, Larrain, uno dei più apprezzati giovani registi del panorama internazionale, conclude il suo percorso con il racconto dell’avvincente campagna pubblicitaria del referendum che nel 1988 che decretò la caduta del regime di Pinochet.
CG Home Video ha trovato in IED – Istituto Europeo di Design sede di Firenze, il partner ideale per il film: grazie alla collaborazione con i corsi di Grafica per l’Editoria ed il Master in Graphic Design, i giovani creativi, sia italiani che stranieri, saranno chiamati a realizzare degli artwork alternativi alla cover ufficiale del dvd. Gli studenti IED metteranno alla prova il loro talento a favore di un’opera cinematografica in cui la creatività è protagonista assoluta, una creatività che ha contribuito anche a cambiare il corso della storia.
Il film racconta la storia di René Saavedra, un giovane e audace pubblicitario, all’apice della sua carriera. Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum: il popolo dovrà decidere se far restare il dittatore al potere. I leader dell’opposizione riescono a convincere René a condurre la campagna per il NO.