DOPO UN WEEKEND DI FUOCO, ALTRI FILM IN USCITA
Una nuova settimana di film si appresta ad iniziare, con nuovi film tutti curiosamente da vedere. Tra una storia di criminalità all’insegna del fahshion, un action movie tutto muscoli e niente arrosto come spesso siamo abituati a vedere, una commediola italiana davvero da non consigliare e un film drammatico a sfondo erotico.. questi i nostri consigli e non, a voi la scelta i base a ciò che preferite!
FILM IN SALA:
THE BLING RING – per curiosi di una storia fashion
Sofia Coppola porta in scena la storia vera di alcuni ragazzi californiani che si sono divertiti a far shopping nelle case dei VIP. Bastava controllare tramite i media quando partecipassero a feste hollywoodiane, e l’assalto alle loro case e ai loro beni di lusso partiva. Paris Hilton, Megan Fox, Rachel Bilson, Orlando Bloom, Lindsay Lohan. Un racconto di una generazione alla deriva, che la Coppola adatta senza dare giudizio.
SOTTO ASSEDIO – per curiosi action
Ve lo diciamo subito. Non è affatto un buon film. A partire dalla trama, che vuole un assalto alla Casa Bianca di matrice terrostica. Continuando poi con la sceneggiatura, davvero ridicola. Neanche il cast risolleva il film, facendo risultare Channing Tatum e Jaime Fox come belli che non ballano. Ma se state cercando un action è quello che fa per voi, a vostro rischio e pericolo.
LO SCONOSCIUTO DEL LAGO – per curiosi DOC
Premiato come miglior regia allo scorso Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard, il regista Alain Guiraudie ci racconta un amore tra uomini. Michel si reca tutti i giorni presso la spiaggia di un lago, alla ricerca di rapporti occasionali. Finché non incontra Franck, e nasce l’amore. Un amore però violento, che causerà dolore inizialmente inaspettato. Un film che tratta il tema della omosessualità delicatamente, raccontando una storia reale e particolare.
UNIVERSITARI, MOLTO PIÙ CHE AMICI – per NON curiosi
Deludente. Ridicolo. Noioso. Non c’è niente che ha abbia a che fare con gli universitari nel nuovo film di Moccia, se non il fatto di dire che alcuni dei ragazzi protagonisti si ritrovino a vivere insieme perche studenti fuori sede. Non si riesce a salvare nulla: sceneggiatura da classica commediola incentrata sull’amore e storie di vita banali e stereotipate, performance attoriale da mettersi le mani in testa, regia televisiva chiassosa e colorata a mo de I Cesaroni.