SBARCATO AL SAN SEBASTIAN DOPO TORONTO, GRANDE ACCOGLIENZA PER IL SUO NUOVO FILM
Witching & Bitching, titolo assolutamente accattivante per l’ultimo film di Alex De La Iglesia, quasi intraducibile in italiano, in un mix guignolesco di orge sataniche e orge…umane. Lanciato come l’opera magna dell’autore che ha contribuito a cambiare il modo di fare cinema in Spagna (esagerati…!), parte il tour mondiale di questo delirante horror, che farebbe invidia a Rob Zombie.
Dopo la prima al Toronto Film, il film è sbarcato al Festival di San Sebastian per il suo debutto europeo, ricevendo applausi a scena aperta, specie per alcune scene cult che già potete ammirare nel trailer qui in basso, statue umane travestite da Gesù e Minnie che danno vita ad una rapina, inseguimenti improbabili e un manipolo di mostri che partecipano ad una specie di sabba.
Una commedia, un action, un horror demenziale, uno splatter. Ora attivate la centrifuga e godetevi il salto nel parafrasistico universo di Alex, il suo personale secondo film dell’orrore dopo The Day of the Beast del 1995. Scenografie imponenti e costumi teatrali ad alto budget, unite ad una fotografia graffiante e ad un taglio ritmato da blockbuster di genere rendono già questa pellicola un must ancora prima dell’uscita in sala. Imperdibile.