CAMBIO VOLANTE DI PROTAGONISTA PER L’ADATTAMENTO DEL ROMANZO BEST SELLER EROTICO
I fan della saga dei libri scritti da E. L. James con al centro la relazione (soprattutto erotica) tra il misterioso Christian Grey e l’inesperta studentessa Anastasia Steele, possono tirare finalmente un sospiro di sollievo. Dopo l’abbandono di Charlie Hunnam, arriva la notizia ufficiale che sarà Jamie Dornan a interpretare l’affascinante miliardario Grey nella trasposizione cinematografica di 50 Sfumature di Grigio.
Il 12 ottobre, Hunnam si era ritirato dal progetto, lasciando la Universal Pictures e la Focus Features senza un protagonista maschile – dato che l’attrice che interpreterà Anastasia Steele, Dakota Johnson, classe 1989, era già stata confermata. In seguito, si sono fatti moltissimi nomi, tra cui spiccava quello di Matt Bomer, protagonista di White Collar. L’attore, dichiarato gay, si era però tenuto lontano dalla possibilità di far parte del cast, nonostante le numerose petizioni online create dai fan della trilogia letteraria.
Dopo un mese di attesa, ecco spuntare Jamie Dornan. Classe 1982, l’attore irlandese è noto al pubblico per il ruolo del cacciatore nella serie televisiva della ABC, Once Upon a Time (C’era una volta), e ha esordito sul grande schermo in Marie Antoinette di Sofia Coppola. Di recente, è entrato nel cast del telefilm poliziesco inglese The Fall, accanto a Gillian Anderson, in cui interpreta un serial killer che uccide le sue vittime, esclusivamente donne, con dei metodi misogini e di dominazione.
La sceneggiatura di 50 Sfumature, affidata a Kelly Marcel, è stata revisionata dall’autore di Closer, Patrick Marber. Le riprese della pellicola erotica inizieranno il 1 novembre.