GRAZIE A RED BULL HOUSE L’ATLETA RAGGIUNGE DIVERSE PIATTAFORME, A PARTIRE DALL’8 OTTOBRE
Questo autunno esce un nuovo documentario su uno dei più talentuosi e divertenti personaggi nella storia dello sport estremo, Shane McConkey. Dopo il grande successo del film al New York Tribeca Film Festival in aprile, McConkey sarà pubblicato in digitale su tutte le piattaforme, a partire dall’ 8 ottobre.
McConkey celebra la vita di uno dei più grandi innovatori: Shane McConkey. Fatto d’incredibili filmati d’azione, propri home video di Shane, e interviste alle persone più vicine a lui. McConkey propone uno sguardo intimo nella vita personale di un atleta – un uomo che era originale ed è stato in grado di raggiungere il successo a modo suo, rimanendo fedele ai suoi sogni e vivendo la sua vita al massimo.
“La cosa speciale di questo film anche per chi non è appassionato di sport estremo, è vedere l’amore e la passione per la vita”, dice la sciatrice norvegese e base-jumper Karina Hollekim, “Per trovare qualcosa che ti rende felice, qualcosa che ci dà un motivo per alzarsi la mattina e di affrontare la vita con un grande sorriso”. Tutti i proventi del film andranno in un fondo costituito in nome della famiglia del grande McConkey.
Il documentario, prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, sarà pubblicato l’8 ottobre 2013. Sarà disponibile per il download digitale e noleggio tramite iTunes e altri rivenditori digitali, tra cui Google Play, XBOX, Playstation, e Vudu, c’è anche un edizione collezionisti che viene fornito con un 3-in-1 DVD / Blu Ray, che si può acquistare on-line e nei negozi.
“McConkey” è l’ultima produzione originale della Red Bull Media House, dopo film di fama mondiale come “Surfers Tempesta 3D” o “Roraima” e il lancio di maggior successo “The Art of Flight”, che è considerato il film di snowboard più visto, celebrato, e di successo commerciale della storia dello sport.