IL NUOVO KOLOSSAL DRAMMATICO FIRMATO CLOONEY
George Clooney è un altro degli hollywoodiani instancabili, per nostra fortuna. Attore di fama mondiale, regista acclamato, portavoce di problemi che affliggono la nostra umanità e supporter delle cause in cui crede. Uno della vecchia guardia che quando si ritirerà dalla scena rimpiangeremo, per la passione che mette nel cinema e in generale in ogni lavoro in cui si impegna personalmente. Dopo averlo visto nel sensazionale Gravity di Alfonso Cuaron, vi mostriamo ora il trailer del nuovo progetto da lui totalmente firmato.
Regista, produttore, sceneggiatore e attore di The Monuments Men, che si appresta ad essere un altro grandissimo successo cinematografico. Il film è l’adattamento sul grande schermo del libro The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel.
La storia particolare è incentrata su un plotone americano, formato da critici ed esperti d’arte, che parte alla ricerca delle opere prestigiose rubate dai nazisti nell’intento hitleriano di distruggerle. Il compito è riportarle in America e salvare la cultura d’oltre Oceano. Al fianco di Clooney nella spedizione eroica troviamo un cast d’eccellenza: Matt Damon, Bill Murray, Jean Dujardin, Cate Blanchett, John Goodman, Bob Balaban e Hugh Bonneville.
Un lavoro curioso e stimolante, in uscita in Italia il 30 Gennaio 2014.