NAOMI WATTS E ROBIN WRIGHT IN UN FILM AMBIGUO E SENSUALE
Il torbido e lo scabroso sembrano andare molto di moda ultimamente; lo sa bene il cinema che, alternando risultati più o meno soddisfacenti, prende e trasporta per immagini storie sempre molto al limite, arricchite, per così dire, da tematiche sessuali che dovrebbero ”colpire” il pubblico, scatenando in esso non si sa bene quale reazione.
Adesso è il turno di Two Mothers, diretto da, e tratto da uno dei racconti di Le Nonne, scritto dal premio Nobel Doris Lessing. Il film, interpretato dalle ”mature” Naomi Watts e Robin Wright, racconta l’ambigua storia di due madri, amiche per la pelle, che intraprendono, alternadoli, una morbosa relazione con i figli adolescenti e palestrati dell’altra.
La storia, al confine tra il saffico ed il perverso, sembra avvicendare romanticismo ad eros patinato, il tutto guarnito dalla bellezza dei protagonisti. Il trailer, uscito in lingua italiana, mostra pranzi conviviali, corse in spiaggia e sguardi sensuali. Per l’uscita in sala bisogna aspettare il 17 ottobre.