SOLE A CATINELLE, CATTIVISSIMO ME 2 E IL PRINCIPE ABUSIVO OTTENGO IL BIGLIETTO D’ORO 2013 NELLA SPLENDIDA CORNICE DI SORRENTO
I Biglietti d’Oro, ogni anno, vengono assegnati dall’ANEC a chi ha venduto più biglietti nella stagione cinematografica che va dal 1 dicembre al 30 novembre dell’anno successivo. Quest’anno, come era facile auspicare, si portano a casa il premio Sole a catinelle, Cattivissimo me 2 e Il Principe Abusivo, che vincono il Biglietto d’Oro posizionandosi reciprocamente al primo, secondo e terzo posto. Premiato anche Colpi di Fulmine, terzo film italiano in calssifica.
I riconoscimenti verrano consegnati nella serata che si terrà domani, 4 dicembre, al Teatro Tasso, sotto la 36° edizione delle Giornate Professionali di Cinema nella splendida cornice di Sorrento. Invece, per i registi, sceneggiatori e attori principali dei film italiani premiati, saranno assegnate le Chiavi d’oro del successo. Quindi, sul palco, ci saranno Checco Zalone, Alessandro Siani, Lillo e Greg, Neri Parenti e il mattatore Christian De Sica.
Un occhio di riguardo anche per i nuovi talenti, la targa ANEC ”Claudio Zanchi” andrà a Alessandra Mastronardi e Matteo Oletto, regista rivelazione di Zoran – Il mio nipote scemo.