DOPO 12 ANNI ECCO IL DVD DEL FILM DI CECCHERINI CON ROCCO PAPALEO
“Sono passati 12 anni e finalmente questo film esce, e io ne sono molto contento” esordisce così Massimo Ceccherini intervistato in esclusiva per i contenuti extra del Dvd de La brutta copia. La commedia in oggetto era stata realizzata nel 2002 e non approdò mai in sala, da domani però sarà distribuita da CG Home Video.
Nella videointervista il Ceccherini racconta l’avventura produttiva del film e gli ostacoli affrontati quando la distribuzione venne inaspettatamente bloccata. Accanto a lui un cast italianissimo, composto da Rocco Papaleo, Aldo Pellegrini, Carlo Monni, Barbara Enrichi, Ambra Gullà, Vittorio Amandola e Sergio Forconi. Ceccherini quindi regista, attore e anche sceneggiatore, aiutato anche da Giovanni Veronesi. Una formazione all-star, per raccontare tre storie italiane sull’amore, sul successo, sulla politica e sulla follia, filtrate da una satira bizzarra, pungente e brillante.
Una ragazza cerca in tutti i modi di rendere il proprio compagno presentabile; un improbabile fan e sosia di Adriano Celentano fa di tutto per incontrare il suo idolo; in piena campagna elettorale, tre pazzi evadono dal manicomio per raggiungere il candidato premier, Silvio Berlusconi; sono infatti convinti che questi sia un extraterrestre in grado di salvare loro e l’intera umanità.
Nei dodici anni di oblio la curiosità per il film è così cresciuta da farne già un cult censurato.
L’attesa è finita: La brutta copia sarà in vendita da domani, nei migliori negozi, negli store online e su www.cghv.it