DOPO IL BISLACCO PRECEDENTE PER LA TV MICHEAL WINTERBOTTOM STA GIRANDO UN CIME MOVIE DURO E TORBIDO SU UNO DEI FATTI DI CRONACA NERA PIÙ OSCURO DI SEMPRE
Ancora una volta, irrimediabilmente, la fantasia si fonde con la realtà, in questo caso, cruda, violenta, attuale e drammatica. È il caso di Face of an Angel, film incentrato sull’omicidio ultrafamoso di Meredith Kercher e che, proprio in questo periodo, è tornato ad invadere i giornali con gli ultimi, recenti, risvolti giudiziari. L’opera, diretta da Micheal Winterbottom è interpretata da Kate Beckinsale, Daniel Brühl e Cara Delevingne nei panni di Amanda Knox.
La pellicola è ispirata a Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox scritto da Barbie Latza Nadeu. In Face of an Angel i nomi dei protagonisti sono stati cambiati ma è chiaro che i riferimenti sono tutti per uno dei fatti di cronaca nera più cruento degli ultimi anni. Le riprese del film sono ancora in atto, il primo materiale ufficiale verrà mostrato all’European Film Market della Berlinale ma, intanto, Variety, ha mostrato in esclusiva il primo promo video di Face on an Angel. Toni oscuri, atmosfere torbide e impianto narrativo da crime movie. Vedremo cosa ne uscirà fuori.