IL LOS ANGELES ITALIA FILM FESTIVAL OSPITA IL MEGLIO DELLA CINEMATOGRAFIA ITALIANA A HOLLYWOOD
Il giornaliero tributo a Edoardo De Filippo apre il terzo, vario, giorno del Los Angeles Italia Film Festival che nella mattinata presenta il lungometraggio di Ugo Fabrizio Giordani Il sindaco per poi dare spazio a uno dei protagonisti assoluti di questo nono anno della manifestazione: Roberto Faenza infatti ha partecipato alla proiezione del suo lavoro Guarda il cielo a cui ha seguito il film di Alessandro Angelini Alza la testa per il quale era presente una delle attrici protagoniste Anita Kravos.
L’arte della felicità di Alessandro Rak è stata la prima proiezione del pomeriggio alla quale è subito succeduta la pellicola animata, anche dalla voce del grandissimo Lucio Dalla, Pinocchio di Roberto Alò.
La giornata è andata avanti con la presentazione di La terza metà di Enrico Maria Artale e si è conclusa con Un boss in Salotto, recente commedia di Luca Miniero che vede come protagonisti il trio formato da Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero.
Buon successo di presenze anche ieri alla manifestazione che sembra riuscire, come ogni anno, nel compito di rendere nota Oltreoceano il meglio della nostra settima arte.