IL RACCONTO BIOGRAFICO SUL TENNISTA AMERICANO DIVENTA UN FILM
Parliamo del caso editoriale del 2011, tanto è vero che Open scritto dal tennista Andre Agassi, ha rubato il cuore di Bryan Singer. Il regista di X-Men infatti vuole a tutti i costi acquistare i diretti del libro e poter così realizzare un lungometraggio. Gli attori in lista? Colin Farell e Sandra Bullock. Un progetto quindi del tutto inedito per il regista newyorkese che decide di portare in sala una vicenda tutta italiana.
Open è un racconto biografico, un capolavoro della letteratura moderna che scandaglia l’universo sportivo, il tennis in questo caso, in tutte le sue forme e sfaccettature. Ambientato durante gli anni ’80, l’ex sportivo ha voluto raccontare la sua vita senza peli sulla lingua facendo trasparire un lato inedito dello sport e del tennis stesso. Un mondo anche questo competitivo, dove le doghe ed il denaro contano su tutto. Fin dalla sua prima uscita è rimasto in testa alla classifiche diventando un vero e proprio fenomeno della letteratura moderna.
Fa piacere come un racconto tutto italiano è finito tra le mani di un regista del calibro di Singer. Anche se siamo fin da ora consapevoli che quando il lungometraggio sarà realizzato, perderà la freschezza e la genuinità della carta stampata, gli attori in lista renderanno il tutto molto invitante. Non si conosce ancora una data di inizio per le riprese né altre news a riguardo, ma siamo sicuri che il film tratto da Open farà discutere.