50 Sfumature di Grigio: rivelato il primo footage

AL CINEMACOM PRESENTATO IL PRIMO CIAK DI 50 SFUMATURE DI GRIGIO

L’adattamento del best seller hot di E.L. James, 50 Sfumature di Grigio, è sicuramente tra i titoli più attesi del prossimo anno – in Italia e negli USA lo vedremo a febbraio 2015. Al CinemaCon di Las Vegas, Donna Langley, presidente di Universal, ha presentato in esclusiva alcune scene inedite della pellicola annunciando che “Nessuno al di fuori dello studio ha ancora visto un singolo frame di ciò che stiamo per mostrarvi.”

La clip proiettata ha mostrato il primo incontro tra i due protagonisti, Anastacia Steele (Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan), avvenuto nell’ufficio dell’amministratore delegato della Grey Enterpreises Inc. Nella clip, la segretaria accoglie la ragazza con un “Il signor Grey la vedrà a momenti”, poi le sequenze successive vedono i due in una caffetteria e nel negozio dove lavora Anastasia, tutte scene presenti nel libro.

La grande sorpresa sta però nel fatto che il film sembri puntare più sugli aspetti romantici della vicenda, che su quelli passionali. Tra le clip mostrate, c’è stato solo un piccolo flash in cui Dakota Johnson indossava una benda nera sugli occhi all’interno di una stanza rossa, ma per il resto si puntava sul corteggiamento all’interno della coppia. Non sono un tipo da mazzo di fiori, dice Grey in una scena, prima di spingere Anastasia con le spalle al muro.

Possibile anche che l’idea di mostrare solo l’aspetto romantico sia una mossa per non svelare troppo le carte del film, ma se la direzione del regista Sam Taylor-Johnson fosse quella di trascurare le parti bollenti del romanzo, sicuramente la pellicola perderebbe l’idea che milioni di lettrici si sono fatte sul personaggio di Christian Grey. Un miliardario elegante e perverso con una personalità tormentata: sono queste le caratteristiche principali del protagonista del romanzo della James, e uno stravolgimento del personaggio nel film lo renderebbe meno credibile agli occhi dei fan della trilogia letteraria.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.