Best Of: le serie tv da vedere in primavera

SERIE TV: DAI GRANDI RITORNI AI DEBUTTI, TRA IL SOPRANNATURALE E IL CRIME, LE NOVITÀ DA NON PERDERE

Da poco i grandi network americani hanno annunciato i rinnovi per alcune serie televisive in onda, ma il periodo primaverile non prevede solo questo, ma anche il debutto e il ritorno di alcuni show interessanti. Eccone alcuni da non perdere.

Bates Motel ritorna il 3 marzo con l’attesa seconda stagione. Il serial, in onda sul canale via cavo A&E, racconta la genesi di Norman Bates, celebre protagonista di Psycho, romanzo di Robert Bloch, portato sullo schermo da Hitchcock nel 1960. Nella seconda stagione, il giovane Norman (interpretato da Freddie Highmore) dovrà affrontare i suoi demoni interiori, dopo l’omicidio della signorina Watson, sua insegnante di letteratura. Nel frattempo, sua madre Norma (Vera Farmiga) dovrà vedersela con la burocrazia della città che intende costruire una statale proprio vicino all’albergo che lei e suo figlio stanno gestendo.

Un altro ritorno gradito per i fan è quello di Suits, che ritorna con la seconda parte della terza stagione a partire dal 6 marzo. Il legal drama con protagonisti Gabriel Macht e Patrick J. Adams nei panni di Harvey Specter e Mike Ross, riparte dall’ultima puntata andata in onda l’estate scorsa. Harvey cercherà di non mescolare la vita professionale con quella personale, Mike affronterà il fatto che Louis (Rick Hoffman) potrebbe aver scoperto il suo segreto riguardo la falsa laurea ad Harvard.

Ad aprile tornano Mad Men con la prima parte della settima e ultima stagione, e Game of Thrones con la quarta stagione. L’acclamato drama del canale via cavo della AMC ambientato negli anni ’60 in un’agenzia pubblicitaria, nell’ultima stagione esplorerà ancora una volta il passato di Donald Draper (interpretato da John Hamm), sicuramente uno dei personaggi televisivi più complessi e misteriosi degli ultimi anni. Il promo rilasciato dalla AMC mostra Don in aeroporto, senza però darci domande: dove sta andando? Con chi sta andando? In casa HBO, Game of Thrones, torna col botto introducendo nuovi personaggi e concentrandosi sulla famiglia Stark, che di recente ha subito l’ennesimo lutto, dopo il finale di stagione ‘rosso sangue’.

Passando ai debutti, segnaliamo la serie poliziesca Those Who Kill, in onda dal 3 marzo su A&E. Lo show è basata sull’omonima versione danese, e segue le vicende di Catherine Jensen (Cloe Sevigny), una detective della omicidi, specializzata nella ricerca dei serial killer. Parallelamente alle indagini cercherà di combattere i propri demoni interiori, come l’inesorabile ricerca della verità dietro la scomparsa di suo fratello e il sospetto che il proprio patrigno sia un serial killer. Nelle indagini sarà affiancata dallo psicologo forense Thomas Schaeffer (James D’Arcy).

Per gli amanti del fantasy segnaliamo Resurrection e Believe. La prima ha conquistato 13 milioni di telespettatori nel solo pilot andato in onda su ABC. La serie racconta di Jacob Langston (Ladon Gimenez), un bambino di otto anni, ritrovato per caso in un’area rurale. Dopo un’iniziale smarrimento, Jacob rivela il nome dei suoi genitori, Harold e Lucille Langston (Frances Fischer), un’anziana coppia che dichiara di aver perso il figlio trent’anni prima, morto a causa di un annegamento. La madre crede nel miracolo, mentre il padre è più propenso a pensare ad una sorta di tentativo di truffa. Mentre si inizia ad indagare sull’evento, altre persone decedute iniziano a riapparire in città. Believe si concentra su Bo (Johnny Sequoyah), una bambina di dieci anni con poteri soprannaturali incontrollabili. Affidata dal gruppo True Believers a Tate (Jake McLaughlin), un ex condannato a morte, Bo, l’uomo e il gruppo iniziano un viaggio tra gli Stati Uniti nel tentativo di proteggere la piccola da persone che vogliono sfruttare i suoi poteri.

Concludiamo in bellezza con Salem, che aprirà le porte ai suoi telespettatori il 20 aprile sul canale WGN. La serie, come dice il nome, parlerà dei processi alle streghe di Salem durante il 17esimo secolo, esplorando ciò che davvero è successo nella città che ha ospitato la più grande caccia alle streghe della storia: le streghe sono reali, ma non sono ciò che sembrano, in un’inedita visione della magia nera. Grandi nomi tra i protagonisti della serie, come Shane West (da Nikita), Seth Gabel, Janet Montgomery, Ashley Madekwe, Xander Berkeley (The Mentalist), Tamzin Merchant e Elise Eberle.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.