Una mamma per amica: Lauren Graham parla del film

A sette anni dalla chiusura del telefilm, l’attrice vorrebbe tornare ad essere Lorelei Gilmore

Non è strano veder resuscitare una serie tv dopo molti anni. È accaduto di recente con il film di Veronica Mars e con la serie Arrested Development, riportata in vita con la quarta stagione, così anche la serie cult Una mamma per amica, potrebbe tornare in un prossimo futuro. Ad aprire questa possibilità è l’attrice Lauren Graham, che impegnata nella promozione del suo ultimo libro, è stata protagonista di una chat, questo lunedì, durante la quale ha parlato della serie che l’ha resa famosa al pubblico, Gilmore Girls – Una mamma per amica, terminata nel 2007.

La serie tv si era conclusa alla settima stagione, con un mancato matrimonio tra Lorelei e Luke, lasciando l’amaro in bocca ai fan, i quali avrebbero voluto un finale meno sbrigativo e possibilmente scritto dalla creatrice Ame Sherman-Palladino, che aveva lasciato il telefilm nella settima stagione – e infatti la sua assenza si risentì sul calo drastico degli ascolti, costringendo gli sceneggiatori a chiudere la serie dopo sette anni.

Sulla possibilità di un film, l’attrice ha così risposto: “Se questo adattamento per il grande schermo fosse così ben fatto come noi tutti vorremmo che fosse, allora sarei felice di interpretare di nuovo quel personaggio. […] “Non so nulla sul film, ma apprezzo molto che così tante persone lo abbiano chiesto. È stato un personaggio così speciale – Anch’io mi chiedo che cosa ne sia stato di lei.”

Seppure la Graham non ha ufficializzato nulla, i fan dell’indimenticabile serie tv si sono già scatenati, impazienti di rivedere le Gilmore Girls sullo schermo. Cosa penserà il resto del cast di una possibile reunion?

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.