LA VITA DELLA CANTATE, SCOMPARSA DUE ANNI FA, VERRÀ PORTATA SULLO SCHERMO IN UN FILM IN ONDA SU LIFETIME
Il canale Americano Lifetime ha svelato il suo interesse a sviluppare un film su Whitney Houston. Sarà l’attrice Angela Bassett ad occuparsi della regia, facendo anche il suo debutto dietro le machine da presa. La pellicola dovrebbe uscire nel 2015, e stando a quanto dicono i primi rumours dovrebbe girare intorno alla relazione tra la Houston e Bobby Brown, dal loro primo incontro fino al loro tumultuoso matrimonio.
“Ho molto rispetto per il grande talento e i risultati ottenuti da Whitney e da Bobby, e sento il dovere di raccontare la loro storia”, ha dichiarato la Bassett. “La loro umanità e il loro legame ci hanno affascinato. Sono molto entusiasta all’idea di avere l’opportunità di andare dietro la macchina da presa e nel loro mondo.”
Il film verrà prodotto dalla Sanitsky Company, Larry Sanitsky sarà il produttore esecutivo, e Shem Bitterman si occuperà della sceneggiatura. Angela Bassett ha già lavorato per Lifetime; l’anno scorso è stata la protagonista del film Betty & Coretta, basato sulla vera vita di Coretta Scott King e la dottoressa Betty Shabazz (interpretata da Mary J. Blige), mogli di Martin Luther King e di Malcom X.
Dopo la morte della Houston, avvenuta il 12 febbraio 2012 all’età di 48 anni, Lifetime ha mandato in onda uno documentario speciale in 14 puntate sulla vita e la famiglia della cantante.