Baz Luhrmann prepara un film su Elvis?

elvis

DOPO IL GRANDE GATSBY, IL REGISTA PENSA A UN BIOPIC SULLA VITA DEL RE DEL ROCK ELVIS PRESLEY

Baz_Luhrmann_Archiviata l’esperienza con Il Grande Gatsby, che gli ha fatto vincere due Oscar, il regista Baz Luhurmann pensa ai progetti futuri. Per la televisione dirigerà Napoleon che andrà in onda su HBO, mentre qualche settimana fa è stato annunciato che si occuperà dell’adattamento cinematografico di Kung Fu, serie televisiva degli anni settanta con David Carradine.

Oggi arriva la notizia che il regista è in trattative con la Warner Bros per un film sulla vita di Elvis Presley, sceneggiato da Kelly Marcel, che ha già scritto Cinquanta Sfumature di Grigio e Saving Mr. Banks. Non si hanno notizie su quale periodo della vita di Presley verrà preso in esame, ma intanto la Warner si è assicurata i diritti di tutte le canzoni di Elvis.

Baz potrebbe tornare quindi al suo genere musicale, dopo il successo nel lontano 2001 di Moulin Rouge. Resta da capire se la famiglia e gli eredi del celebre cantante daranno il loro consenso sul progetto, in questo caso, lo sviluppo del film potrà essere rapido.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.